ampioraggio
6
ampioraggio
Untitled Document
VILLA TIZY - VULCANO
La villetta sorge nell’atmosfera incantevole di un cottage, a Vulcano porto. Immersa nel verde dei viali alberati consente di vivere intensi momenti di pace e tranquillità stando allo stesso tempo a poche centinaia di metri, facilmente percorribili a piedi, dalla vita, dai suoni, e dalle luci del centro.
La struttura consta di due camere - una matrimoniale e una doppia con ventilatore - di un soggiorno con angolo cottura e di un bagno.
La caratteristica più apprezzata della villetta è una terrazza attrezzata che si affaccia su un viale fiorito dove potrete trascorrere piacevoli ore di relax o cenare nello sfondo stellato delle notti eoliane.
Un breve tragitto (5 minuti) la separa dall’incantevole spiaggia di finissima sabbia nera che da sempre è la particolarità dell’isola e dalla famosa Pozza dei Fanghi, luogo ideale per arrendersi al piacere di una terapia curativa. Uno stabilimento termale a cielo aperto, profondo circa 50 cm e con una temperatura che si aggira attorno ai 34°, completamente naturale dove si possono svolgere diverse attività che procurano effetti benefici e terapeutici per il corpo come la fangoterapia. Ci si può inoltre avvalere di bagni di calore nelle rudimentali cavità scavate nel tufo, da dove fuoriesce aria calda; terapie inalatorie, grazie alle fumarole distribuite attorno alla pozza; immersioni nel mare caldo, o meglio che ribolle grazie alle fumarole sottomarine, permettendo la balneazione anche in periodi non canonici, ed effetti rassodanti grazie all’idromassaggio delle onde.